Impianti fotovoltaici

Realizziamo impianti fotovoltaici su misura delle esigenze di ogni impresa su edifici, pensiline, tetti con l’obiettivo di sfruttare al massimo la quota di energia in autoconsumo dall’impianto stesso e soddisfare il fabbisogno energetico.

Gli impianti fotovoltaici consentono di produrre l’energia elettrica di cui si ha bisogno sfruttando l’energia del sole, una fonte energetica pulita e rinnovabile, che contribuisce in modo determinante alla carbon neutrality e alla sostenibilità aziendale.

L’installazione di un impianto fotovoltaico permette di:


Produrre autonomamente l’energia necessaria

Ridurre la spesa energetica

Azzerare le emissioni di CO2

La Formula

Il servizio viene offerto attraverso un contratto di Servizio Energia che prevede l’investimento per la realizzazione e conduzione dell’impianto totalmente a carico di Cogenio e il pagamento di una tariffa da parte del Cliente per l’approvvigionamento dell’energia elettrica prodotta dall’impianto ad un costo inferiore rispetto all’approvvigionamento tradizionale da mercato e per tutta la durata del contratto. Al termine del contratto il cliente diventa proprietario dell’asset.

 
 
Il contratto di Servizio Energia comprende:
  • Analisi dei consumi elettrici
  • Concept e dimensionamento ottimale dell’impianto
  • Progettazione
  • Permitting e pratiche autorizzative presso gli Enti competenti
  • Realizzazione dell’impianto senza capex per il cliente
  • Gestione, monitoraggio, manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto fotovoltaico.

Cogenio ha la soluzione ideale anche per impianti di proprietà già in esercizio e per impianti obsoleti o a fine vita. Nel primo caso, è possibile il trasferimento dell’asset e l’ottimizzazione della conduzione sfruttando le flessibilità offerte dal mercato; nel secondo il team di Cogenio progetta una nuova soluzione (revamping) sempre nell’ambito di un contratto di Servizio Energia.