Mission

Comincia un corso comune.

Contiamo di costitutire e consolidare collaborazioni con compagnie e comunità, e confidiamo di condurre a compimento il compito di contenere costi, consumi e CO2 concludendo contratti di co-trigenerazione e fotovoltaico.
Condividere competenze e convinzioni consentirà di costruire cooperazioni concrete conseguendo conquiste collettive.

COGENIO. We generate efficiency

La sostenibilità è diventata un elemento imprescindibile per la competitività delle imprese che devono quindi includerla all’interno della loro strategia aziendale di medio-lungo termine che si deve tradurre in una serie di azioni volte a ridurre l’impatto delle emissioni di CO2 della propria attività sull’ambiente.

 
 

La generazione combinata ad alta efficienza degli impianti di cogenerazione , cosi come la produzione a zero impatto ambientale degli impianti fotovoltaici , sono infatti riconosciuti come strumenti cardine anche dal PNIEC (il Piano Nazionale Energia e Clima) per centrare gli obiettivi di decarbonizzazione e sviluppo sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dagli accordi di Parigi sul clima.
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di riduzione della CO2 fissati al 2030 e al 2050 è sempre più importante acquisire maggiore consapevolezza sui propri consumi energetici ed orientare quindi le proprie scelte verso soluzioni ad alta efficienza energetica.

Cogenio con le sue soluzioni accompagna le imprese nel percorso verso la carbon neutrality consentendogli di focalizzarsi sul loro core business grazie alla formula Servizio Energia che prevede l’investimento per la realizzazione dell’impianto e la gestione di quest’ultimo a carico di Cogenio per l’intera durata contrattuale.