Nuovo CEO in Cogenio: passaggio del testimone da Emanuele Noschese a Marco Valentini

Dal 01 febbraio 2023 il dott. Marco Valentini, manager affermato del settore dell’energia, è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cogenio. 

Il rafforzamento apicale della struttura avviene nel pieno rispetto di quanto già pianificato nel 2019 al momento dell’insediamento del CEO uscente, il dott. Emanuele Noschese, manager di estrazione finanziaria chiamato alla governance della Società nel periodo di start up con l’obiettivo di costruire l’azienda ed affermarne il marchio nel settore.

L’avvicendamento previsto avviene infatti in corrispondenza dell’ingresso della Società nella fase di sviluppo e di implementazione dell’attività, con l’estensione della stessa ad impianti condotti con personale dipendente e con la decisione di internalizzare i processi di amministrazione, finanza e controllo, presidiati fino a fine 2022 dal socio Enel X.

Il dott. Noschese, a cui va il ringraziamento per il livello di professionalità profuso ed i soddisfacenti risultati ottenuti in un periodo che ha registrato l’incremento del portafoglio contrattualizzato da 27,6Mwh a 183.6Mwh, assume come programmato, il ruolo di Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo e si dedicherà all’organizzazione ed alla conduzione dell’area AFC.

Confermata e consolidata la partnership con il socio Enel X che d’ora in poi potrà concentrarsi sul supporto adi Cogenio per tutti i processi “core”.  

Al dott. Valentini i più sentiti auguri per gli incarichi ricevuti e per le sfide che lo aspettano per il futuro.